Una domanda?
Bisogno di aiuto?

La differenza AlfatestLab

Risultati di cui fidarsi

ALFATESTLab: un laboratorio differente... Perché?

Alfatestlab nasce nel 2014 come Centro di eccellenza per Alfatest, specializzata da 30 anni in strumentazione scientifica e distributore per l'Italia di marchi leader come Malvern Panalytical, per fornire ai propri clienti italiani un supporto tecnico e applicativo di massimo livello.

ALFATESTLab è ora un laboratorio accreditato ISO 17025 (vedi dettagli qui in basso) e fornisce servizi di analisi in tutto il mondo.

La nostra conoscenza approfondita delle tecniche analitiche e la nostra vasta esperienza con tutti i tipi di materiali ci consentono di comprendere le vostre esigenze analitiche e di fornire le risposte che state cercando, con risultati affidabili. I nostri esperti sono disponibili per analisi singole come per lo sviluppo, la validazione e il trasferimento di metodi analitici, per contratti di ricerca, trouble-shooting industriale, training avanzati o seminari sulle tecniche analitiche presenti nel nostro laboratorio.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

  • Laboratorio accreditato ISO 17025
  • Esperti di tecniche analitiche e applicazioni
  • Set unico di tecniche analitiche
  • Strumentazione all'avanguardia
  • Rapporto di analisi in 15 giorni *
  • Rapporto espresso in 2 giorni **

 

ACCREDITAMENTO

      

ALFATESTlab è accreditato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 da ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento, membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA, IAF e ILAC.

La norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17025 definisce i requisiti che un laboratorio deve soddisfare per dimostrare la competenza tecnica del suo personale e la disponibilità di tutte le risorse tecniche, tali da garantire dati e risultati che siano accurati e affidabili per specifiche prove.
I laboratori di prova e di taratura accreditati sono quindi in grado di offrire al mercato garanzie sull'affidabilità dei risultati delle prove proprio in virtù dell'accreditamento.

La ISO/IEC 17025 prevede che il sistema di gestione sia conforme ai principi della norma ISO 9001, soddisfando in più i requisiti tecnici necessari per offrire risultati tecnicamente validi di prove specifiche.

Visualizza il certificato di accreditamento

Accedi all’elenco delle prove accreditate cliccando qui

Alfatestlab si impegna a partecipare regolarmente a circuiti interlaboratorio organizzati da enti riconosciuti internazionali (es. BAM) al fine di poter controllare e garantire l’affidabilità dei propri risultati analitici.